Zanzibar: Non Solo Immersioni



Zanzibar, è sicuramente nella top ten delle 10 località, di maggior livello per la pesca subacquea e le immersioni.

Acque limpide, dalla temperatura mite, e magnifici fondali marini, donano alle vacanze a Zanzibar, un valore altissimo, tra gli appassionanti e non.

Forse le zone migliori sono al largo delle isole di Pemba e Mafia, adatte per i sub di livello più avanzato; per i meno esperti, invece, ci sono le acque di Stone Town.
La profondità media di queste acque, è tra i 14 e i 25 metri. La temperatura si aggira intorno ai 27 gradi centigradi.

Una volta arrivati sull’isola, è possibile iscriversi ad uno dei molteplici corsi per sub presenti, o partecipare alle visite guidate durante le immersioni di coloro che praticano questo sport a livelli agonistici.

Ma niente paura, Zanzibar ne ha per tutti i gusti e se non siete appassionati circa immersioni nei fondali dell’Oceano Indiano, potete deliziarvi con le bellezze artistico-culturali presenti in tutto l’arcipelago, frutto della mescolanza tra la cultura afro e quella orientale.



Stone Town, è caratterizzata da vicoli stretti e un’architettura influenzata dalle colonizzazioni arabe, indiane, europee e africane.

I resti dei palazzi a  Maruhubi, le rovine del palazzo del Mwinyi Mkuu a Dunga, e i bagni persiani di Kidichi, donano a questa parte dell’isola suggestione e fascino.

Continuando il giro nell’arcipelago, poco più a sud troviamo Pemba, con siti archeologici molto interessanti come le rovine di Ras Mkumbuu, Mkama Ndume presso Pujini, e Haruni presso Chwaka.

Changu, nella parte orientale dell’arcipelago è famosa per le tartarughe giganti che la popolano e le rovine dove andare a curiosare.

Mafia, la più a sud delle isole, è anche quella meno frequentata dai turisti. Fa parte insieme a Unguja e Pemba delle Isole delle Spezie.

E infine, per gli amanti della movida notturna, Zanzibar è ricca di storia musicale, grazie alle culture e alle pratiche religiose, che col passare del tempo si sono evolute, che hanno dato vita a eventi e concerti che si susseguono durante tutto l’anno.