Cogliere i Last Minute di Villaggi Turistici alle Baleari



Tra poco inizia l’estate, e tutti noi già ci immaginiamo in una spiaggia assolata ad abbronzarci e fare tuffi nel mare.

Per pianificare al meglio le proprie vacanze si dovrebbe prenotare al più presto un soggiorno in una meta da noi tanto agognata.

Già adesso molte strutture sono prenotate, però si possono trovare occasioni e last minute o last second, per usufruire di una stupenda vacanza ad ottimi prezzi.

 

Le isole Baleari

Se desiderate viaggiare rimanendo in Europa, vi sono ad esempio moltissime spiagge e località balneari del mediterraneo tra cui scegliere.

Tra queste le Baleari sono le isole più gettonate da molti turisti, che le scelgono per il loro clima ventilato e caldo, mite anche nella stagione fredda, per cui sono note come “le isole della primavera” e la varietà delle loro spiagge.

Potete trovare un last minute di villaggi turistici alle Baleari per prenotare al volo la vostra vacanza da sogno in un villaggio dotato di ogni comodità e tanti servizi compresi nel pacchetto all inclusive, tradizionale formula utilizzata per le vacanze nei villaggi turistici.

Le Baleari sono un arcipelago di isole della Spagna, le cui principali sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ognuna con le proprie caratteristiche.

 

Palma di Maiorca

La maggiore e la capitale è Palma di Maiorca, e offre sole, spiagge e mare, in una natura affascinante.

E’ anche la più turistica di tutte dove si trovano un terzo degli alberghi e appartamenti turistici e tanti collegamenti con le altre isole. Ci sono tante cose da vedere come la cattedrale de La Seu che si affaccia sul mare, il centro storico con gli edifici Liberty e tanti negozi.

In città ci sono numerose spiagge ma verso Campos si trova la famosa spiaggia di Es Trenc con colori del mare caraibici, e ci sono molte cale e calette marine da vedere.



Anche l’entroterra di Maiorca è molto interessante, con paesini caratteristici, mandorleti e aranceti, la grotta di stalattiti a Coves del Drac o la baia circolare a Porto Cristo.

In questa località quindi è facile trovare un pratico last minute di villaggi turistici alle Baleari per trascorrere una vacanza tra relax e itinerari davvero spettacolari.

 

Minorca

Un’altra grande isola è Minorca, meno affollata di Maiorca e più naturale, sopratutto nella costa nord dove la natura è ancora più incontaminata e presenta una costa frastagliata, con sabbia scura, mentre a sud vi sono calette di sabbia bianca e morbida tra i pini come a cala Escorxada, cala en Turqueta o a Son Saura con un bellissimo mare turchese.

 

Formentera

Formentera è conosciuta per le sue belle spiagge, come quella di Espalmador con sabbia bianchissima e mare azzurro e limpido come ai Caraibi. Illetes e Llevant sono altre spiagge più note e molto frequentate dai turisti, ma vi sono più di 20 itinerari turistici da percorrere in bicicletta o a piedi alla scoperta di antichi paesini, natura e panorami stupendi.

 

Ibiza

Ibiza è tra le quattro isole quella maggiormente nota per la movida e il turismo giovanile.

I locali e le discoteche ci sono anche nelle spiagge, e si va dalle spiagge più affollate fino a quelle più naturali con meravigliose calette immerse nella natura.

Il capoluogo presenta bellissimi scorci panoramici, e nella città alta (detta Dalt Vila) ci sono molti ristoranti rinomati, e chiese, cattedrali da visitare e un’importante necropoli punica, Puig des Molins.

Quindi non avete che l’imbarazzo della scelta per un last minute di villaggi turistici alle Baleari, basta scegliere la vostra isola preferita, e cercare nelle agenzie di viaggio o anche nei vari portali turistici online le occasioni migliori che vi vengono offerte per trascorre una vacanza da sogno.