Crociere Viaggio di Nozze



Il viaggio di nozze in crociera è il sogno di tanti, un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Considerato da sempre il viaggio della vita, la luna di miele rappresenta un momento speciale per la coppia. E scegliere una crociera per il viaggio di nozze vuol dire abbandonarsi al relax, al divertimento e all’intimità.

I servizi dedicati agli sposi sono tanti, dalla prima colazione in cabina alle cene romantiche, aperitivi sul ponte, trattamenti esclusivi e pacchetti completi pensati per le coppie che intendono godere appieno di questo momento unico dopo il periodo di intenso stress che precede il fatidico “sì”.

A bordo di navi meravigliose e dotate di ogni comfort, la crociera per il vostro viaggio di nozze sarà organizzata nei minimi dettagli e voi dovrete pensare solo a prendervi cura l’uno dell’altra.

Il viaggio in crociera evoca sempre l’idea del romanticismo, dai tramonti sul mare alle notti al chiaro di luna sui ponti, ma anche il lato pratico e funzionale non è un fattore di secondo piano. All’interno della nave da crociera potrete scegliere qualsiasi attività da svolgere, tra le innumerevoli proposte. Inoltre, non dovrete fare nessuna fatica per raggiungere i luoghi la visitare; la nave vi porterà diretti a destinazione durante la notte e potrete trascorrere l’intera giornata visitando luoghi naturali e città, accompagnati da guide esperte.

 

Consigli per viaggi di nozze in crociera

Destinazione viaggio

La scelta della destinazione per il vostro viaggio di nozze dipende soltanto da voi, dai vostri sogni e dalle vostre preferenze. Le possibilità sono tantissime; dalle crociere nel Mediterraneo, a quelle nei freddi mari del Nord Europa o nelle calde isole dei Caraibi. E ancora potrete decidere di andare dall’altra parte del mondo, per visitare le deliziose isole della Polinesia o la natura arida e incontaminata dell’Alaska.



Per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura, le giovani coppie di sposi possono scegliere le crociere transatlantiche in America del Nord e del Sud. Se invece, amate la storia e la cultura, potrete scegliere una crociera fluviale, sul Nilo ad esempio, alla scoperta delle antiche piramidi.

 

La cabina

Per il vostro viaggio di nozze in crociera, la scelta della cabina è una decisione molto importante per assicurarvi momenti di intimo relax quando non avrete voglia di mischiarvi agli altri nei ristoranti e nei ponti. Cosa da considerare, è che le cabine interne non hanno l’oblò, oppure, ce l’hanno di dimensioni ridotte e quindi non possono assicurare una vista soddisfacente del paesaggio esterno. Dunque, per il vostro viaggio di nozze in crociera, il consiglio è quello di scegliere una cabina esterna con balcone. Grazie a questo tipo di cabina, potrete godere di massima privacy e di uno spettacolare panorama.

 

Il prezzo

Solitamente, le compagnie di viaggi offrono condizioni esclusive per tutti i novelli sposi che decidono di prenotare il loro viaggio di nozze in crociera. Documenti necessari per assicurarsi sconti e agevolazioni, oltre che servizi particolari, è il certificato di matrimonio. I prezzi dipendono chiaramente dal tipo di cabina scelto, dalla nave, dalla destinazione e dagli optional che renderanno indimenticabile il vostro viaggio di nozze in crociera.

La prenotazione in anticipo è sicuramente consigliata, per godere delle tariffe più convenienti della formula “Prenota Subito” di Costa Crociere, per esempio. Inoltre, prenotando prima, potrete assicurarvi la scelta più ampia di destinazioni e cabine.