Mini Guida al Viaggio di Nozze Perfetto



Ci sono viaggi più memorabili di altri. Tra i più indimenticabili nella vita di una coppia, c’è sicuramente il viaggio di nozze. Sarà perchè è il viaggio che corona una promessa d’amore, sarà perchè tendenzialmente durante la luna di miele si ha modo di visitare luoghi che altrimenti non avremmo la possibilità di visitare.

In questo articolo vedremo alcuni consigli per organizzare un viaggio di nozze perfetto.

Quando si comincia a pensare al proprio viaggio di nozze, la prima cosa a cui prestare attenzione è se affidarsi al fai da te oppure ad un’agenzia turistica. Entrambe le possibilità hanno i loro vantaggi ed i loro limiti. Il fai da te è da preferire se avete budget limitati, se amate organizzare viaggi ed ovviamente se i preparativi per il matrimonio non vi stanno stressando troppo.

L’agenzia viaggi chiaramente, è un’opzione economicamente più dispendiosa ma vi permette di mettervi nella mani di professionisti preparati che si prenderanno in carico ogni particolare logistico relativo al viaggio, dalla prenotazione degli alberghi al viaggio aereo, dal noleggio di un’auto fino all’assicurazione sanitaria. L’agenzia viaggi può anche predisporre la cosiddetta lista viaggio, ovvero un fondo al quale i vostri invitati partecipano con le loro donazioni al fine di spesarvi il viaggio.



In entrambe i casi partite preparati per quanto riguarda assicurazioni viaggio, patenti di guida internazionali e/o vaccinazioni mediche obbligatorie. Informatevi anche su quelli che sono gli usi e costumi del paese che visitate onde evitare le brutte figure.

L’idea in più per in vostro viaggio di nozze? Ingaggiate un fotografo per matrimonio ed organizzate un piccolo servizio fotografico magari su una spiaggia o in una città pittoresca. Sarà un modo per avere degli scatti professionali che ricordino il vostro viaggio più bello.

Per quanto riguarda le mete non c’è che l’imbarazzo della scelta e molto dipende da che budget e da quanto tempo avete a disposizione. Oppure lasciatevi consigliare dall’agenzia viaggi in base a quelle che sono le nuove tendenze. Non è nemmeno detto che per un viaggio da sogno dobbiate voltare dall’altra parte del mondo! Esistono mete a due passi dall’Italia, oppure direttamente nel nostro paese che vi lasceranno a bocca aperta! Insomma lasciatevi ispirare.

Esiste, si può dire, una formula che vi garantisce un viaggio di nozze perfetto. Prendete una buona dose di relax e di scoperta, ci aggiungete un pizzico di avventura e condite il tutto con una spolverata di esperienze enogastronomiche da urlo. Chi di voi penserebbe alla dieta in viaggio di nozze!