Una Crociera nel Mediterraneo a primavera con le offerte



Inizia il periodo più bello per fare una crociera nel mediterraneo. Specialmente giugno, che è il mese dove il sole tramonta più tardi, è il periodo perfetto per le crociere nel mediterraneo, si gode appieno il viaggio grazie al clima non troppo caldo, che ci permette di partecipare agli eventi ludici e divertenti della crociera,
e si visitano le città d’arte e del divertimento in maniera piacevole.

Ci sono tantissime offerte in corso da prendere al volo, si può prenotare una crociera per il mediterraneo a partire da cifre intorno ai 600 euro. Quelle più costose arrivano a costare circa 1300 euro, ma sono anche le più belle e dedicate a giovani che amano far tardi divertendosi in discoteche e locali, queste sono le crociere che ti portano a visitare le isole della movida, in particolare le crociere per Ibiza, Palma e i locali della Costa Smeralda.

Per le crociere sul mediterraneo costi e destinazioni ultimamente sono molto ridotti. Purtroppo per la situazione internazionale del nord africa non ci sono più visite alle antiche città del nord africa, e molte destinazioni oggi sono le città costiere spagnole, francesi e italiane.

Se vuoi provare una crociera mediterraneo economica puoi iniziare dalla crociera che parte da Savona e fa scalo a Napoli, Siracusa, La Valletta, Barcellona e Marsiglia, dove potrai partecipare alle visite guidate nelle splendide città Italiane, Maltese, Spagnola e Francese.

 

Sfruttare le offerte crociere

Se la crociera non l’avete ancora organizzata non preoccupatevi, o almeno non preoccupatevi troppo.
Dovete sapere che le compagnie navali che fanno le crociere cercano sempre di riempire tutte le cabine rimaste vuote prima della partenza, per cui se le navi sono sono al completo, più si avvicina il giorno della partenza più i prezzi vengono abbassati, si può arrivare a avere offerte crociere 2×1, che è in pratica uno sconto del 50%.



Sono offerte che durano pochissimo, a volte anche un solo giorno, quindi se volete partire per una crociera,
e non si hanno preferenze, è meglio controllare ogni giorno se ci sono offerte in corso.

 

Trovare offerte crociere last minute

Un modo di spendere poco per una crociera è controllare se ci sono offerte crociere last minute MSC e Costa è molto semplice, si può cercare direttamente sui siti ufficiali di Costa Crociere o MSC, ma il mio consiglio è quello di cercare sui motori di ricerca, vedere se ci sono siti, come il nostro, che parlano di offerte crociere e seguire i link più interessanti.

Controllate se i siti per la prenotazione della crociera nel mediterraneo indicano ancora i posti disponibili,
se ci sono ancora molti posti disponibili non fatevi prendere dalla fretta e controllate i prezzi il giorno dopo, se invece ci sono pochi posti disponibili probabilmente il prezzo che vedete è già molto scontato.

Visto? Trovare l’offerta giusta per le crociere sul mediterraneo è abbastanza semplice e si trova sicuramente una bella crociera per le vacanze, se invece già avete fatto una crociera con le grandi navi Costa o MSC potete provare la compagnia ellenica Celestyal Cruises, che fa principalmente le rotte del mare egeo, quindi parliamo delle isole Greche più belle e famose, con navi molto più piccole della Costa Crociere o MSC, con poche cabine quindi poche persone.

La Celestyal Crystal è la nave più piccola del gruppo ma anche la più lussuosa ed ha solo 476 cabine, quindi potreste fare una crociera con meno di 1000 persone, un’esperienza molto più intima ed esclusiva rispetto alle grandi navi che ospitano anche più di 4000 passeggeri.

Questo è un modo di fare una crociera nel mediterraneo diverso dal solito, dove la tranquillità ed i servizi sono veramente eccellenti, si ha spesso la sensazione di vivere un viaggio d’altri tempi, come quelli che si vedono nei film ambientati a fine ‘800 inizi ‘900, ma sempre a costi contenuti.